Biglietti da visita per psicoterapeuta psichiatra e psicologo

Oramai da qualche decennio la rapidità di pensiero e di azione rappresentano due requisiti fondamentali per vivere e aver successo in questo mondo. Le tecnologie di connessione online ci obbligano a fornire risposte immediate e ad elevare il nostro livello di efficienza anche al di fuori dell’orario di lavoro. Questo è uno dei principali motivi per cui lo stress è considerato la vera nuova malattia del terzo millennio ed ecco perchè il ricorso alla psicoanalisi è sempre più diffuso tra le persone della classe media che lavora. Tutto questo preambolo per invitarvi a dare un’occhiata ai bellissimi biglietti da visita per psicoterapeuta che abbiamo selezionato per voi in questo articolo.

Biglietti da visita per psicoterapeuta: precisazioni sul tipo di professione

Quello dello psicoterapeuta è un mestiere tanto complicato quanto affascinante. È bene tuttavia chiarire la differenza con altre due professionalità simili ma in realtà diverse, ovvero quelle dello psicologo e dello psichiatra. Lo psicoterapeuta è un professionista laureato in psicologia o medicina, iscritto all’albo, che si occupa della cura dei disturbi e delle patologie della psiche senza prescrizione di farmaci. Lo psichiatra invece si concentra sulla cura delle malattie mentali e considera il funzionamento del sistema nervoso anche dal punto di vista biochimico.

Lo psicologo infine è una figura professionale laureata in psicologia che svolge attività di sostegno e diagnosi senza poter applicare una vera e propria terapia. Nonostante queste differenze, l’immagine esterna di queste professioni è abbastanza simile, per cui questi biglietti da visita per psicoterapeuta sono adatti anche a rappresentare l’attività di psicologi e psichiatri.

Esempi di biglietti da visita per psicoterapeuta da studiare con attenzione

Gli esempi che vi mostriamo qui di seguito sono davvero molto belli e vale la pena osservarli e studiarli con attenzione. Sono caratterizzati da uno stile prevalentemente sobrio e minimale, ma fanno anche un uso molto interessante della simbologia e della tipografia che sembra alla vista avere già una funzione terapeutica. La collezione di biglietti da visita per psicoterapeuta che vedete qui di seguito è stata pensata per fornirvi qualche spunto interessante e richiedere eventualmente la realizzazione di business card simili attraverso la nostra piattaforma. Quindi, fateci sapere quale vi piace di più!