Colore pantone 2018: vi presentiamo Ultra Violet

Con l’inizio del nuovo anno vogliamo dare subito uno sguardo al futuro prossimo.

Desideriamo segnalarvi in particolare il nuovo colore pantone 2018, svelato al mondo qualche settimana fa dall’azienda dello standard cromatico.

Stiamo ovviamente parlando di Ultra Violet, scelta che ha fatto storcere il naso a molti, ma a cui tutti alla fine si adegueranno.

È dal 2000 che l’azienda statunitense propone un colore rappresentativo dell’anno che sta per iniziare.

Quest’anno appunto la scelta è caduta su questa tonalità violacea che sta facendo molto discutere gli “operatori” del settore grafica e design.

Colore pantone 2018: uno sguardo al futuro, con ottimismo

pantone 2018Il nome del nuovo colore pantone 2018 richiama subito alla mente i raggi ultravioletti, invisibili all’occhio umano, ma di cui conosciamo i potenziali effetti sulla nostra pelle.

Altri, più attenti al lato artistico, potrebbero ricondurre questa scelta cromatica all’iconografia di Prince (ricordate l’album “Purple Rain”?).

In ogni caso si tratta di una tonalità di viola tendente al blu che può conferire grande eleganza e sofisticatezza ai vostri lavori.

Pantone descrive Ultra Violet come un colore che comunica “originalità, ingegno e pensiero visionario orientato al futuro“.

Insomma, c’è un che di futuristico e artificiale nella scelta di questo colore.

Ultra Violet colore della consapevolezza e dei buoni auspici

Pantone sostiene che Ultra Violet sarà ampiamente utilizzato nella creazione di logo nel 2018 con l’obiettivo di guardare al futuro in maniera più ottimistica.

Sarà usato anche per realizzare brand anticonformisti e alternativi allo status quo.

Per l’azienda americana inoltre Ultra Violet è il colore della consapevolezza e della forza mentale nell’affrontare le difficoltà della vita.

Quindi un colore sicuramente votato al futuro e ottimista.

Il colore pantone 2018 è certamente di buon auspicio per il nuovo anno.

A proposito, un coloroso augurio di buon anno a tutti voi da BestCreativity. Che il 2018 possa portarvi grandi soddisfazioni in ogni campo della vostra vita.