Creare contenuti web con il tool GatherContent

Al giorno d’oggi per un creativo freelance l’ottimizzazione dei flussi di lavoro è un aspetto di fondamentale importanza. Tuttavia per chi fa della creatività il proprio mestiere non è facile automatizzare determinati processi che comunque richiedono l’intervento dell’intelletto e non possono essere demandati a una macchina. Esistono per fortuna strumenti di gestione delle attività che possono aiutare i freelance nella creazione di contenuti web senza spreco di tempo e di denaro. Uno di questi tool, che vale la pena provare e di cui vi parleremo in questo articolo, è senza dubbio GatherContent. Lo conoscete?

Forse molti di voi ora staranno pensando: “Fantastico, l’ennesimo tool creativo…!”. Ma prima di chiudere questa pagina vale forse la pena riflettere un attimo e chiedersi se sia sensato rinunciare a uno strumento che vi dà la possibilità di coordinare il lavoro di team da remoto e di tenere traccia in automatico di tutto ciò che viene realizzato eseguito “intorno” a un determinato progetto.

Che ne dite, volete saperne di più?

Caratteristiche di GatherContent, lo strumento ideale per la creazione e la gestione di contenuti web

Centralizzazione – GatherContent è una piattaforma centralizzata di gestione per la creazione di contenuti web. Tutto, progetti, documenti e messaggi, sono salvati all’interno di unico contenitore, organizzati in maniera logica e facilmente fruibile.

Struttura – GatherContent offre la possibilità di creare una struttura personalizzata per la gestione dei contributi provenienti da tutti i membri del team in modo da semplificare i flussi e renderli fluidi e trasparenti.

Flessibilità – Per iniziare con GatherContent, tutto quello che dovete fare è creare una sitemap e poi cominciare a lavorare. Potete scrivere, modificare e rivedere i vostri contenuti con gli stessi strumenti che team sta già utilizzando.

Controllo – quando si lavora in team alla creazione di contenuti web, il controllo delle operazioni è fondamentale. Con GatherContent potete gestire il workflow senza fatica, scrivendo, modificando e approvando i contenuti da un unico punto. Potete inoltre assegnare ruoli e affidare compiti senza dover utilizzare altri canali di comunicazione.

Notifiche real time – Questo prezioso strumento implementa un sistema di notifica che aiuta gli utenti a rimanere sempre aggiornati su ciò che accade in tempo reale e funzionalità di commento che consentono di fornire feedback correlati alle azioni.

Migrazione al CMS – GatherContent vi dà inoltre la possibilità, una volta realizzati i contenuti web di pubblicarli direttamente sul sito attraverso l’integrazione con i principali CMS, come WordPress, Drupal, Sitecore e molti altri ancora.