Grafica per app: i migliori progetti di design secondo Apple

Apple è considerata un’azienda hi-tech all’avanguardia sia dal punto di vista puramente tecnologico sia per quel che riguarda il design e la grafica dei suoi prodotti. Con l’evoluzione e la diffusione di massa di dispositivi di tipo mobile, settore in cui il colosso fondato dal compianto Steve Jobs è ancora oggi considerata regina del mercato insieme a Samsung, l’aspetto visuale ha assunto una valenza e un appeal ancora maggiore per gli utenti. Ecco perchè la grafica per app può essere considerata una vera e propria arma di marketing grazie a cui aziende come Apple sono in grado di incrementare efficacemente il proprio business.

Grafica per app: uno sguardo al passato

Se ben ricordate già in passato vi abbiamo proposto alcune interessanti collezioni di progetti di grafica per app da cui prendere ispirazione per eventuali nuovi contest su BestCreativity. Gallerie realizzate secondo il nostro personalissimo gusto che certamente non avevano la pretesa di rappresentare il meglio, ma quantomeno di offrire una panoramica il più possibile esaustiva sullo stato dell’arte in questa nicchia di mercato. Quest’oggi invece, grazie al prezioso contributo di entrepreneur.com vogliamo mostrarvi quelle che Apple ritiene siano le migliori applicazioni realizzati per i suoi dispositivi iPhone e iPad. Insomma, se lo dice Apple c’è da fidarsi, no?

Sviluppo software e grafica per app

La realizzazione di un’applicazione mobile coinvolge aspetti sia di tipo tecnologico, attraverso lo sviluppo e la programmazione del software vero e proprio, sia ovviamente di tipo grafico e visuale che come abbiamo appena detto ricoprono un ruolo fondamentale a livello di usabilità ma anche di marketing e promozione del prodotto. Inutili di dire che per ottenere una buona grafica per app con un lavoro di programmazione e sviluppo di alto livello i costi aumentano inevitabilmente. In tal senso abbiamo trovato un’interessante articolo su Starbytes.it che mette in luce le principali problematiche inerenti la progettazione e la creazione di applicazioni mobile.

Non ci dilunghiamo oltre e vi lasciamo con la top di list di Apple sui migliori progetti di grafica per app secondo l’azienda di Cupertino, ma non prima di avervi invatato a dare un’occhiata ai nuovi contest aperti sulla piattaforma BestCreativity. Buona visione e buon lavoro a tutti!

è un servizio che offre a tutti la possibilità di creare logo professionali, biglietti da visita e grafica per layout web, questo grazie al lavoro di migliaia di creativi e designer iscritti al servizio. Per saperne di più basta andare sulla home page di BestCreativity.