30 incredibili modelli di brochure che vi lasceranno a bocca aperta

Nell’epoca dei social media e della connettività diffusa ad alcuni potrà forse sembrare anacronistico parlare ancora di brochure. Uno strumento di promozione aziendale che a molti apparirà obsoleto e superato, ma che in realtà rivela inaspettate potenzialità, soprattutto quando si ha a che fare con un certo tipo di clientela, magari poco avvezza all’utilizzo del web.

Soluzioni e approcci alternativi per la realizzazione di modelli di brochure

E allora il classico mezzo cartaceo in questi casi può davvero fare la differenza. Ancor di più se si tratta di soluzioni sui generis e altamente creative come quelle che abbiamo deciso di mostrarvi in questo articolo: 30 modelli di brochure che vi lasceranno letteralmente di stucco.

Non ci vuole molto a capire l’eccezionale vena creativa che ha ispirato i designer e i progettisti di queste splendide brochure. Basta dare un’occhiata alla gallery di immagini qui di seguito. Quello che stupisce e soprende non è tanto l’uso ardito dei colori, né l’inventiva spinta nell’applicare le forme geometriche, né l’utilizzo di materiali particolari, né tantomeno il design oltremodo insolito, quanto piuttosto tutti questi elementi insieme e combinati tra loro.

Il che rende queste creazioni davvero uniche e speciali; modelli di brochure da ammirare senza riserve e dai cui crediamo c’è davvero tanto da imparare in termini di tecnica e fantasia. Vi invitiamo pertanto ha prenderli come spunto per i vostri progetti non solo dal punto di vista meramente realizzativo ed esecutivo, ma anche come approccio “out of the box”, non convenzionale alla creazione di strumenti di branding aziendale.

Cosa ne pensate?