10 biglietti da visita originali per distinguersi dagli altri

Un biglietto da visita originale ad effetto, magari con una grafica accattivante, è sicuramente un ottimo approccio per acquisire clienti. E’ quindi di fondamentale importanza, per ogni professionista in ogni ambito lavorativo, prestare molta attenzione alla propria immagine coordinata, a partire proprio dai biglietti da visita.

Prendendo spunto da un articolo pubblicato su Print Runner, vi riporto in questo articolo 10 scelte adottate da alcune aziende e professionisti per stupire i propri clienti.

Il web designer Koji Sueyoshi si è ispirato ad una cassetta per il suo bigliettino da visita. Da questa creazione si può subito comprendere la sua passione per la musica, e come ha reso la sua identità un mix di ispirazione tra design e musica.

 

L’azienda di hosting Wired Tree ha utilizzato per il suo biglietto da visita la forma di una foglia, una semplice ma efficace ispirazione alla natura per indicare che i suoi server sono a impatto ecologico.

 

In questo lavoro invece notiamo come un semplice biglietto da visita può trasformarsi in un’arma per attrarre il cliente emotivamente coinvolgendolo anche in maniera scherzosa e divertente.

 

Egils Paulsen è riuscito ad esprimere la sua idea di pittura-professionalità con questa creazione. Il biglietto è a dir poco stupendo, possiamo solo pensare a quale effetto potrebbe produrre sui nostri clienti nel caso in cui la nostra professione fosse quella di artista o fotografo.

Questo lavoro è stato invece realizzato completamente in cotone con una 8mm sul fronte. Inoltre sono stati usati i colori, bianco e nero, utilizzati anche negli anno ’60. Un biglietto da visita molto vintage, quindi.

 

Lo staff di NationBuilder.com ha voluto realizzare questo biglietto da visita per propagandare la propria attività. A prima vista parrebbe un bigliettino molto semplice ma, una volta aperto, diventa un eccezionale 2″x3.5″ ad alto impatto, perfetto per rappresentare la propria azienda.

 

Questa carta invece è stata realizzata dal designer Tom Mayes, che ha utilizzato un effetto molto interessante. Come è possibile notare in questa immagine, da lontano il biglietto sembra mostrare solo la scritta “YES” ma, se ci avviciniamo, comprare magicamente anche il resto della frase, “MAYES.DESIGN”.

 

Ivan Turcin quando si presenta ad un cliente lo fa con stile, mostrandosi “aperto a 360°”, ecco la sua idea di bigliettino da visita personale:

 

Questi bigliettini in stile ninja sono stati realizzati dalla NinjaBTL, un’azienda della Lituania, e sono utilizzati per esprimere un concetto molto semplice ed efficace. La forma non ha bisogno di ulteriori spiegazioni. 🙂

 

Come ultima creazione vi mostro un bigliettino da visita per medici e dottori, fatti a forma di cerotto o di garza. Molto originali.

Inutile aggiungere che BestCreativity offre la possibilità di realizzare l’immagine coordinata completa di un’azienda o di un professionista, questo grazie al lavoro di migliaia di creativi e designer iscritti al servizio, per saperne di più basta andare sulla pagina principale di BestCreativity.