21 modi per stimolare il genio creativo che c’è in voi

Cari designer e creativi che siete all’ascolto, quest’oggi vogliamo proporvi una risorsa che crediamo possa essere molto utile per voi. Siete alla continua ricerca di ispirazione in grado di stimolare vostro genio creativo? Bene, allora vi consigliamo di dare un’occhiata all’infografica che vi proponiamo qui di seguito in cui sono indicati ben 21 modi dare nuova linfa alla vostra creatività. E’ per voi questo un periodo particolarmente duro? Vi sentite mentalmente stanchi e non riuscite più a trovare quel guizzo in grado di fare la differenza tra un progetto normale e un vero capolavoro di design? Non abbattetevi, questi semplici consigli possono aiutarvi ad uscire da questa situazione di empasse creativo.

Il genio creativo secondo Steve Jobs

Non è possibile unire i puntini guardando avanti; potete solo unirli guardandovi all’indietro. Così, dovete aver fiducia che in qualche modo, nel futuro, i puntini si potranno unire. Dovete credere in qualcosa – il vostro ombelico, il destino, la vita, il karma, qualsiasi cosa. Questo tipo di approccio non mi ha mai lasciato a piedi e invece ha sempre fatto la differenza nella mia vita.

Questa è una citazione estrapolata dal famoso discorso che Steve Jobs tenne alla Stanford University nel 2005. Che cosa significa? E perchè è riportata in lingua originale anche nell’infografica qui sotto? Il genio creativo è qualcosa che va costruito nel tempo, con perseveranza e passione, così che un giorno potrete unire i puntini aver chiaro il senso della vostra esistenza.

Il genio creativo che scaturisce quando meno te lo aspetti

I 21 modi per stimolare il proprio genio creativo riportati in questa infografica non possono prescindere da questa “massima”. É la passione, la convinzione in sé stessi, il credere che tutto è possibile che ci fa vedere le cose sotto una luce “diversa”, inaspettata e per questo molto stimolante. Così dall’idea apparentemente peggiore può scaturire il lampo di genio, da una passeggiata nel parco possono generarsi nuove idee e progetti, dalla chiacchiera con un amico o dal confronto con chi la pensa diversamente può scaturire l’inaspettato… Così anche il momento di gioco o relax che ci concendiamo nel mezzo di un’intensa giornata lavorativa… E ancora, il silenzio…Tutto questo è vita, è ispirazione! Basta crederci!

21 modi per stimolare il genio creativo