23 esempi di pagina under construction per siti

La realizzazione di un sito web prevede diverse fasi, sia di tipo progettuale-strategico che operativo. Per quel che concerne nello specifico la fase realizzativa in senso stretto è evidente che durante la creazione della struttura del sito e dei layout di pagina non ha senso (anzi, può essere persino controproducente), mostrare agli internauti quelli che a tutti gli effetti devono essere considerati veri e propri lavori in corso. Che cosa fare allora? È consuetudine oramai da diversi anni pubblicare in questi casi una landing page ad hoc in cui si segnala agli utenti che il sito è in costruzione. Si tratta insomma della classica pagina under construction che vediamo molto spesso apparire quando il sito vero e proprio non è ancora online.

Pagina under construction in html semplice

Cerchiamo di fornirvi qualche spunto e un po’ di ispirazione in questo post mostrandovi alcuni interessanti esempi di pagina under construction. Come potete notare non si tratta delle solite banali maintenance mode page; abbiamo invece a che fare con pagine html dallo stile grafico minimale ma al tempo stesso molto accattivante. Quasi tutte propongono un’immagine di sfondo a tutto schermo con il count-down della messa online. Ma attenzione ad impostare il conto alla rovescia: se decidete di farlo poi sarebbe buon norma rispettare le tempistiche altrimenti potreste apparire come inaffidabili agli occhi degli utenti!

Informazioni di contatto all’interno di una pagina under costruction

Altre caratteristiche essenziali che solitamente deve avere una buona pagina under construction sono senza ombra di dubbio le informazioni di contatto necessarie per permettere agli utenti interessati ai prodotti e/o servizi dell’azienda di comunicare con quest’ultima. Ci riferiamo in particolare all’indirizzo di posta elettronica, alle pagine e ai profili social ed anche ad eventuali recapiti telefonici. Insomma durante la realizzazione del sito, l’azienda deve mostrare al pubblico la propria esistenza facendo intendere che sarà presto in Rete con un restyling d’immagine.

Vi invitiamo dunque a dare un’occhiata a queste splendide anteprime di pagine in costruzione che speriamo possano essere per voi una buona fonte di ispirazione.