30 biglietti da visita semplici e senza fronzoli da vedere assolutamente

Su questo blog avete avuto più volte l’opportunità di ammirare esempi di business card di pregevole fattura.

Fatti a mano, di forma particolare, dal design ultra-creativo, in bianco e nero, colorati, ve ne abbiamo fatti vedere davvero di ogni sorta.

Questa volta invece vogliamo proporvi qualcosa di esattamente opposto, ovvero biglietti da visita semplici e senza fronzoli, ma che nella loro semplicità ci sembrano davvero assai efficaci.

30 esempi da ammirare e studiare con attenzione, perchè da ciò che fanno gli altri c’è sempre qualcosa da impare o quantomeno da cui prendere ispirazione.

Biglietti da visita semplici, una qualità che non tutti riescono a mettere in pratica

La semplicità è una qualità che tutti dicono di apprezzare, ma che in pochi sono realmente in grado di mettere in pratica.

La tendenza infatti è in ogni campo sempre quella di complicare le cose e di aggiungere, mai di togliere.

Questo può creare confusione nella comunicazione. Quando il messaggio è semplice e diretto arriva prima al destinatario.

Quelli che vi presentiamo qui di seguito sono invece biglietti da visita semplici e minimali concepiti proprio per veicolare un messaggio chiaro e diretto.

Perchè, in fondo, questo è ciò che si chiede a una buona business card: informazioni di contatto corrette e ben visibili, brand in bella vista e capacità di essere facilmente ricordata.