Aggiornamenti Photoshop che devi conoscere assolutamente

Photoshop può essere considerato a ragione il più potente tool di creazione e ottimizzazione grafica al mondo.

Nel corso degli anni Adobe ha costantemente cercato di migliorare le prestazioni e l’usabilità del software rilasciando aggiornamenti importanti.

L’ultimo degli aggiornamenti Photshop di cui, se siete graphic designer professionisti, dovete necessariamente essere a conoscenza è senza dubbio l’Adobe MAX 2019, una patch di update per la Creative Cloud.

Adobe MAX 2019 e 2020

aggiornamenti photoshop

Image credit: Adobe

 

Questa nuova patch rende l’utilizzo di Photoshop molto più rapido e semplice, grazie in particolare ad Adobe Sensei AI, una vera e propria intelligenza artificiale che migliora il flusso di lavoro e semplifica le attività più comuni.

Ad esempio questo nuovo update ha contribuito a migliorare notevolmente una funzione usatissima dagli utenti, ovvero la “Select subject” con la quale ora è possibile selezione volti e ritratti in maniera ultra-precisa.

Un altro miglioramento riguarda la funzione di “auto-activation” degli Adobe Fonts che finalmente elimina quei fastidiosi messaggi di avvertimento sui caratteri mancanti.

E ancora una novità importante riguarda la versione per iPad ora perfettamente integrata con Lightroom, strumento che come sappiamo si usa in coppia con Photoshop.

Insomma le novità sono state tante e di livello notevole.

Adobe sostiene che l’Adobe MAX 2019 è solo il primo di una serie di aggiornamenti che andranno a migliorare ulteriormente Photoshop nei prossimi mesi e anni grazie all’utilizzo delle tecnologie di intelligenza artificiale.

Tutto ciò ci rende entusiasti e non vediamo l’ora a questo punto di vedere quali aggiornamenti Photoshop includerà la nuova patch Adobe MAX 2020 che verrà rilasciata entro la fine dell’anno.