Fantastica app per creare dipinti digitali originali

Chi non ha mai desiderato almeno una volta essere un vero pittore (nel senso letterale del termine) di successo?

Essere un designer non è esattamente la stessa cosa, non è vero?

Il confine tra designer e artista è spesso sottile, ma oltrepassare quel confine non è affatto semplice.

Puoi essere il miglior graphic designer in circolazione, ma essere un artista è un’altra cosa.

Eppure oggigiorno la tecnologia offre la possibilità di rendere tale confine ancora più labile e sottile.

Come? Con ArtRage, una fantastica app grazie alla quale potrai realizzare dipinti digitali a partire dalle tuo foto originali.

Vediamo di seguito in maniera molto sintetica come funziona questa app, lasciando a te la possibilità di esplorare e provare tutte le funzioni che mette a disposizione.

Un’app che crea dipendenza

Ma prima di iniziare un avvertimento importante: disegnare su tablet in digitale crea elevata dipendenza!

Oltre ad essere piacevole e rilassante, infatti, grazie al mobile device puoi farlo praticamente ovunque e in qualsiasi momento.

Dipingere digitalmente è dal punto di vista pratico del tutto simile all’utilizzo di tecniche tradizionali reali a olio o in acrilico.

Ma se hai già un background artistico forse potresti non trovarti subito a tuo agio, ma con il tempo vedrai imparerai ad apprezzare anche i dipinti digitali.

Creare dipinti digitali in pochi semplici passi

Ad ogni modo, la prima cosa che devi fare è scegliere il soggetto da dipingere e quindi la foto di riferimento. Poi avvia ArtRage e dal menu File seleziona New painting per iniziare un nuovo progetto. Quindi importa nel progetto la foto che hai scelto (cliccando sulla voce Refs che trovi sulla destra dello schermo). Ora tenendo a riferimento la foto inizia a creare una bozza del soggetto che ti servirà innanzitutto per prendere le distanze e definire gli spazi. Dopodichè selezionando il tool matita comincia a (ri)disegnare il soggetto. A questo punto puoi iniziare a sfruttare i layer e a disporre gli elementi su diversi livelli. Arrivato a questo punto puoi iniziare con la parte più divertente iniziando ad apporre il colore sfruttando i potenti tool di pennello con le differenti dimensioni messe a disposizione. Cura anche lo sfondo, mi raccomando! Infine salva, esporta e il gioco è fatto!

dipinti digitali