Bigliettini da visita creativi: quando la fantasia non ha confini

Nel corso della nostra attività su questo blog ci è capitato assai spesso di mostrarvi alcuni splendidi esempi di business card dal design unico e originale. Mai, tuttavia, ci è successo di imbatterci in bigliettini da visita creativi come quelli che potete ammirare qui di seguito: innovativi, sorprendenti, spettacolari, impensabili, sbalorditivi sono i primi aggettivi che ci sono venuti in mente osservando queste splendide creazioni grafiche frutto evidentemente di una riflessione profonda sul ruolo della business card nella comunicazione aziendale. Non c’è davvero limite alla fantasia e alla creatività quando si tratta di biglietti da visita e questi esempi lo dimostrano alla grande!

Bigliettini da visita creativi nell’epoca delle tecnologie web

Sebbene negli ultimi 10 anni lo sviluppo delle tecnologie web abbia drasticamente mutato il modo di fare impresa ad ogni livello (basti pensare da questo punto di vista non solo al proliferare di siti e-commerce, ma anche a tutta quella serie di attività definibili in modo generico come web marketing e che vanno dalla gestione dei profili e delle pagine social alla pianificazione di campagne pubblicitarie online), ancora oggi il classico biglietto da visita rappresenta uno strumento di marketing indispensabile per fare crescere il proprio business. I potenziali clienti, infatti, rimangono affascinati da bigliettini da visiti creativi e particolari; ed è proprio questo il motivo per cui occorre mettere in campo tutta la propria fantasia per dar vita a business card uniche e sorprendenti. Esattamente come quelle che vi facciamo vedere qui sotto.

Spettacolari esempi di bigliettini da visita creativi

Alcune delle business card che potete osservare qui di seguito sono davvero fenomenali: la piccola azienda che ripara computer propone un bigliettino piegato in due a forma di laptop; se vi capitasse di incontrare un rappresentare della Bentply, azienda che si occupa di arredo casa e ufficio, molto probabilmente vi lascerebbe una business card a forma di sedia; e ancora, la Macaroni Bros ha pensato a bigliettini da visita creativi dotati di un foro centrale che può essere utilizzato per misurare l’esatta quantità di una singola porzione di spaghetti. Insomma, come potete notare, non c’è davvero limite alla creatività quando si ha a che fare con le business card!!