Straordinari esempi di biglietto da visita per fotografo

Il fotografo è uno di quei mestieri “artistici” che a causa del boom digitale degli ultimi 10 anni è sempre più a rischio di estinzione.

Stiamo esagerando? Forse sì, ma Facebook e soprattutto Instagram sono lì a ricordarci che la fotografia oggi non è più il regno assoluto degli specialisti dell’immagine.

Grazie ai potenti mezzi che la tecnologia oggi mette a disposizione, chiunque può diventare fotografo.

Ma allora non c’è più speranza per i “vecchi” studi fotografici? No, speranza ce n’è a patto però di riuscire a reinventarsi in qualche modo.

Sicuramente un po’ di self-promotion non fa mai male soprattutto quando si ha la possibilità di utilizzare un biglietto da visita come quelli che potete ammirare qui di seguito.

Biglietto da visita per fotografo: fantasia e inventiva sono protagoniste

Date un’occhiata con molta attenzione agli esempi proposti.

Noterete che non si tratta di repliche del “solito” biglietto da visita per fotografo. Fantasia e inventiva sono protagoniste in ognuna di queste creazioni.

Colori, simboli e immagini sono utilizzati in modo creativo e inusuale per una comune business card.

Dopotutto occorre far emergere l’anima artista del fotografo differenziandola non solo dai concorrenti diretti, quando piuttosto dai miglioni utenti social che ogni giorni si cimentano con foto che di professionale hanno davvero poco o nulla.

Ma senza tergiversare ulteriormente, scorri qui sotto e lasciati ispirare…