Calendari 2016: esempi creativi e colorati per il nuovo anno

Manca ormai meno di un mese all’arrivo del nuovo anno e come sempre tutti cominciamo a fare i primi bilanci cercando di capire e distinguere ciò che è successo di buono (e che idealmente possiamo portarci in eredità) e ciò che al contrario deve essere lasciato indietro e dimenticato. Da questo punto di vista agende e calendari sono strumenti che ci aiutanno a ripercorre il tempo passato: rileggiamo annotazioni e appunti e grazie all’immaginazione e al ricordo riviviamo dentro di noi gli eventi che più ci hanno segnato nel corso degli ultimi dodici mesi. Ma un nuovo anno è alle porte! Ed ecco allora che ci pare utile e doveroso sottoporre alla vostra attenzione questa spettacolare raccolta di calendari 2016, creativi e colorati come raramente ci è capitato di vedere.

Calendari 2016 come gadget promozionali per le aziende

Dal punto di vista del marketing, invece, agende e calendari rappresentano per le aziende strumenti di promozione pubblicitaria assai efficaci e potenti; gadget promozionali che durante le festività natalizie vengono offerti a clienti e fornitori al solo scopo di rafforzare e diffondere il brand; un modo semplice e al tempo stesso estremamente valido per “entrare” nelle vite delle persone e “accompagnarle” per tutto l’anno. Gli esempi che abbiamo deciso di mostrarvi in questo articolo possono essere uno spunto molto interessante per tutte quelle imprese che desiderano realizzare e confezionare bellissimi calendari 2016 da offrire alla propria clientela.

Calendari 2016: vere e proprie opere di graphic design

Negli esempi proposti qui di seguito forme, colori, fonts, illustrazioni e immagini sono combinate in modo creativo e originale per dar vita a vere e proprie opere di graphic design; “oggetti” d’arte grafica unici e irripetibili da collezionare e conservare con cura. Vi consigliamo caldamente di osservare e studiare con molta attenzione questi splendidi calendari 2016, creazioni grafiche davvero fuori dall’ordinario. Ovviamente siamo curiosi di sapere cosa ne pensate, quindi non esitate a lasciare un commento nell’apposito spazio che trovate in fondo alla pagina. Buona visione e buona ispirazione!