Le migliori campagne pubblicitarie settore moda primavera 2014

Quando si parla di campagne pubblicitarie quello della moda è certamente uno dei settori all’avanguardia. L’uso massiccio della fotografia e in particolare dell’immagine femminile è il tratto distintivo che accomuna la stragrande maggioranza delle pubblicità delle maison di moda. Le tecniche di fotoritocco assumono in questo senso un ruolo assai rivelante nel restituire agli occhi del pubblicoopere fotografiche di altissimo livello come quelle che, ad esempio, potete ammirare qui di seguito.

Immagine e narrazione nelle campagne pubblicitarie a stampa

Abbiamo sottolineato più volte sul nostro blog il ruolo importante e insostituibile che l’immagine riveste nel settore del marketing oggigiorno. Tuttavia è bene precisare che un’immagine di qualità è condizione necessaria ma NON sufficiente per realizzare campagne pubblicitarie di alto livello. Il potere persuasivo della narrazione è fondamentale nell’opera di convincimento esercitata sul potenziale cliente. In fin dei conti sono sempre le emozioni che si riescono a suscitare nello spettatore a fare la differenza. In tal senso il connubio perfetto tra parole e immagini è in grado davvero di spostare gli equilibri e a veicolare un messaggio “vero” e convincente.

Campagne pubblicitarie moda e abbigliamento: il ruolo dell’immagine

E’ anche vero però che nel settore moda e abbigliamento le campagne pubblicitarie a stampa sono realizzate con un’attenzione particolare per la qualità delle immagini. Il loro ruolo è indubbiamente preponderante e conta molto di più ciò che appare, la bellezza delle forme e dei colori, piuttosto che la parola scritta. Ecco perché si predilige l’armonia e la fluidità che è propria del corpo femminile lasciando spazio all’immaginazione e alla fantasia di chi guarda.

Qui di seguito, grazie al contributo di harpersbazaar.com abbiamo raccolto per voi alcune delle migliori campagne pubblicitarie del settore moda pubblicate a primavera 2014. Dategli un’occhiata e non esitate a farci sapere la vostra opinione lasciando un commento nell’apposita sezione che trovate in fondo al post. Grazie e buona visione.

è un servizio che offre a tutti la possibilità di creare logo professionali, biglietti da visita e grafica per layout web, questo grazie al lavoro di migliaia di creativi e designer iscritti al servizio. Per saperne di più basta andare sulla home page di BestCreativity.