Cartoline di Natale: piccoli gadget creativi per i vostri clienti

Chi è lettore di lungo corso del nostro blog sicuramente si ricorderà della bellissima collezione di cartoline natalizie che pubblicammo lo scorso anno di questi tempi. A distanza di 12 mesi abbiamo deciso di offrire nuovamente il nostro contributo ispirativo proponendovi un’altra interessante raccolta di cartoline di Natale aggiornate al 2015. Alcune delle creazioni che potete ammirare qui di seguito sono davvero fantastiche in quanto riescono ad abbinare capacità illustrativa, creatività e un uso del colore e delle tecniche realizzative fuori dall’ordinario. Scorrete tutta la galleria fino in fondo e poi, se vi va, lasciate il vostro commento nell’apposito spazio.

Cartoline di Natale da regalare ad amici e parenti

Alcuni considerano quello natalizio come il periodo migliore dell’anno per dedicarsi allo shopping, fare regali e prendersi una pausa meritata dal lavoro quotidiano. Ma per molti il Natale è molto più di questo: è il momento in cui ci si riunisce in famiglia, si riallacciano i rapporti con i vecchi amici e in cui si concede spazio ai ricordi e ai buoni sentimenti. È dunque il momento ideale per lasciarsi andare alle emozioni e per far sapere alle persone a noi care che abbiamo sempre un pensiero per loro. Le cartoline di Natale servono anche a questo, ad alimentare quell’empatia che crea complicità tra le persone e rinsalda i rapporti di amicizia, di amore e di solidarietà.

Cartoline di Natale…aziendali

Per le aziende tuttavia non è solo una questione di buoni sentimenti, ma ovviamente anche di marketing. In questo periodo dell’anno, infatti, ogni stratagemma è buono per attirare l’attenzione del pubblico e suscitare la simpatia di nuovi potenziali clienti. Le cartoline di Natale sono piccoli gadget creativi che le imprese possono mettere a disposizione dei propri dipendenti o offrire in regalo alla clientela per costruire e alimentare una brand reputation forte e convincente. Consigliamo dunque ai titolari d’impresa e ai liberi professionisti di dare un’occhiata alle Christmas Cards raccolte in questo articolo.