Colori da matrimonio: 25 combinazioni per progetti grafici

Settembre è il mese dei matrimoni per eccellenza. Molte coppie soprattutto nelle grandi città d’arte decidono di celebrare proprio in questo periodo la loro unione approfittando del tempo ancora clemente e di una luce particolarmente favorevole per scattare le foto. La preparazione di un evento importante come le nozze può essere piuttosto laborioso e prevede anche l’utilizzo di creazioni grafiche originali per rendere la location ancora più accogliente e gradevole. In tutto questo la scelta dei colori è fondamentale. Ecco perchè in questo articolo abbiamo pensato di suggerirvi 25 combinazioni di colori da matrimonio adatte sia per l’allestimento della cerimonia che per la realizzazione degli inviti ufficiali.

Colori da matrimonio: armonie e accostamenti

La scelta dei colori da matrimonio è assai efficace nel rappresentare ed evocare l’atmosfera che si desidera per le proprie nozze. Ma non solo, essa è fondamentale anche per la creazione dell’album fotografico celebrativo, per l’abbigliamento delle damigelle e in generale per tutto l’allestimento della “scena”. La difficoltà più grande è ovviamente quella di scegliere tinte e colori che siano in grado di armonizzarsi tra loro creando un tutt’uno coerente, coese e soprattuto piacevole allo sguardo. In questo senso, per aiutarvi, abbiamo deciso di proporvi 25 combinazioni differenti che possono essere un ottima fonte di ispirazione per il vostro wedding planner.

Colori da matrimonio per un’atmosfera unica, originale e accogliente

Da quelli a pastello a quelli più “algidi” e sobri, i colori da matrimonio proposti qui di seguito possono davvero conferire alle vostre nozze un aspetto e un’atmosfera unica e originale, che poi è in fondo l’obiettivo principale di un buon wedding plan. Date quindi un’occhiata a queste combinazioni, soffermatevi a pensare e a riflettere su come potrebbero essere implementate nella realtà. Ce n’è davvero per tutti i gusti! Alla fine non dimenticatevi di segnalarci la vostra palette preferita nella sezione commenti che trovate in fondo all’articolo. Auguri e figli maschi!