Come disegnare un fiore: 7 video tutorial

I fiori nella cultura occidentale sono simbolo di ricchezza, prosperità, produttività, fertilità. Incarnano il ciclo della vita stessa.

Anche per questo motivo sono largamente utilizzati nell’iconografia della nostra società, a cominciare dalla pubblicità e dal branding.

Tanti sono i marchi e i prodotti, infatti, che si ispirano graficamente a questo elemento.

Un bravo designer deve dunque essere in grado di rappresentarlo in maniera efficace e originale al tempo stesso.

Se anche tu vuoi sapere come disegnare un fiore, beh, sappi che sei nel posto giusto. Prosegui nella lettura di questo articolo e scoprirai perché.

Diciamoci la verità: disegnare un fiore non è poi così difficile. È una delle prime cose che ci insegnano da bambini quando prendiamo per la prima volta una matita in mano.

Tuttavia sai benissimo che esistono diverse migliaia di fiori là fuori, ognuno con la sue caratteristiche e le sue peculiarità specifiche.

Un approccio generale che funziona sempre consiste nell’iniziare a creare una bozza dei contorni esterni e poi definire pian piano i vari dettagli.

Ovviamente questo non è sufficiente.

Ma, come dicevamo poco sopra, se vuoi sapere davvero come disegnare un fiore, scorrendo qui in basso troverai tante risorse utili per te.

Non uno, bensì 7 video tutorial che ti insegneranno diverse tecniche e diversi approcci.

Che te ne pare? Prendi carta e matita e premi “Play”, è ora di iniziare a fare sul serio.

 

Photo credit: Freepik