Esemplari di copertina per magazine ispirati al presidente Trump

Quello tra immagine e politica è un binomio che nel corso dell’ultimo secolo ha dato vita a vere e proprie opere di arte e creatività.

In particolare nel campo dell’editoria, creativi e designer si sono sbizzarriti nel realizzare opere uniche e memorabili, ma al tempo stesso di largo consumo.

La classica copertina per magazine rappresenta l’esempio più lampante di creatività grafica applicata a un prodotto editoriale diffuso su larga scala.

É proprio in questo ambito che autentici artisti come Edel Rodriguez sono riusciti in questi anni a dare il meglio e farsi notare da un pubblico sempre più vasto e consapevole.

Copertina magazine con Trump: l’opera famosa di Edel Rodriguez

Edel Rodriguez è nato a Cuba nel 1971 ed è emigrato negli USA nel 1980.

All’età di soli 23 anni è diventato direttore artistico della prestigiosa rivista TIME per la quale ha realizzato alcune delle cover più famose e memorabili.

Negli ultimi tempi il Presidente americano Donald Trump è stato preso di “mira” dalla sua inventiva e dalla sua satira raffigurata.

Le sue cover su Trump sono ormai diventate di culto, tanto che per la prima volta è stata allestita una mostra esclusiva a New Yok dedicata a queste sue opere.

In questo articolo ve ne diamo un piccolo assaggio, ma se potete ovviamente andatele a vedere dal vivo.

Che ve ne pare?