Copertine per riviste: il meglio del 2014

Con l’inizio del nuovo anno è sempre buona abitudine volgere per un attimo lo sguardo all’indietro e valutare con calma e razionalità quel che è successo durante i 12 mesi precedenti. È questo infatti il momento in cui si stilano classifiche e “best of”, cercando di capire sino in fondo ciò che ci porteremo in eredità di questo 2014 per quel che riguarda l’arte grafica. Ecco allora che abbiamo deciso di portare alla vostra attenzione la classifica delle migliori copertine per riviste del 2014 secondo il sito creativebloq.com. Effettivamente molti dei progetti grafici che potete ammirare qui di seguito sono davvero meritevoli e per questo vi invitiamo ad analizzarli con attenzione.

Le più belle e creative copertine per riviste del 2014

Iniziamo con la cover della rivista “London in Stereo” che offre interviste, recensioni e news su artisti a Londra e dintorni. Disegnata da Dave Rowlison su una foto scattata dal Phil Sharp, la cover dello scorso maggio ci sembra davvero spettacolare…

copertine per riviste 2014

Bimensile di cinema indipendente, la cover di marzo/aprile di Little White Lies ha affascinato molti lettori abituali (e non) della rivista.

muppetscov

Per celebrare il remake di Godzilla, la rivista di cinema Empire ha sfoggiato questa bellissima copertina.

empiremag

Tra tutte le copertine per riviste qui proposte quella creata da Kyle Bean per The Guardian Weekend è una del più minimal e originali.

whistleblow

Un patchwork di colori davvero niente male per la copertina di Lucky Peach, progettata dall’art director Walter Green.

luckypeach

La prestigiosa rivista di musica alternativa Wire, ha dedicato la cover del numero di luglio a Yoshimi P-We, con questa bellissima foto.

wiremag

Il talentuoso Andrew Gribbs ha realizzato una cover in stile infografica interattiva per il numero di febbraio della rivista Computer Arts.

art223cover535

Nella nostra classifica non poteva mancare Printed Pages, che si occupa di grafica e creatività. Minimale, colorata e d’impatto, la cover del numero primaverile è secondo noi davvero notevole.

printedpages

Sempre in ambito grafica e design, anche questa cover di Eye Magazine ci ha sorpreso in positivo grazie all’utilizzo di questo logo molto famoso nel Regno Unito…

eyemag

Rivista dedicata ai più piccini, nel corso del 2014 Anorak ha sfornato una serie di copertine davvero fantasiose e creative come questa.

anorak

Magazine di riferimento per tutti gli appassionati di nuove tecnologie, Wired ha dedicato questa bella cover al “traditore” Edward Snowden.

snowden