Corso per graphic designer? Scegli tra queste 6 opportunità gratuite

Scegliere un buon corso universitario è la prima cosa che devi fare se vuoi diventare un graphic designer professionista. La seconda è iniziare subito a lavorare nel settore per imparare velocemente i segreti del mestiere.

Non tutti però hanno l’opportunità di intraprendere questa strada (laurearsi costa…), ma se il design è la tua passione non devi rinunciarci. Puoi seguire anche altre strade, magari più difficili da percorrere, ma altrettanto remunerative in termini di apprendimento.

Sul web puoi trovare il corso per graphic designer più adatto a te, oppure scaricare eBook e tutorial gratuiti.

corso per graphic designer ad esempio offre una serie di corsi progettati per aiutarti a padroneggiare l’arte del design partendo dai fondamenti tecnici fino ad arrivare a riferimenti storici del graphic design.

Ma se vuoi saperne di più sulla storia, allora il corso di Introduzione al Graphic Design della facoltà del Maryland Institute College of Art è quello che fa per te. 7 sessione da 6 ore l’una in cui avrai la possibilità di apprendere le origini del design moderno.

Qui di seguito ti proponiamo altre 4 opportunità tra cui potrai scegliere il corso per graphic designer più in linea con le tue necessità.

  1. Udemy’s Introduction to graphic design
  2. Alison’s Applying design principles
  3. From Doodle to Logo
  4. The Practical History of Typography