Creative Challenge: proponi il tuo concept creativo

Se sei uno studente o un creativo non perderti la Creative Challange: ti cimenterai a sviluppare un progetto assegnato da una giuria di esperti.

La Creative Challange, da non confondere con i classici contest di BestCreativity, è un’iniziativa in cui viene richiesto di presentare un concept creativo entro 48 ore.

Gli ambiti nei quali è possibile candidarsi sono:

Come partecipare alla Creative Challenge

Venerdì 10 maggio verranno aperte le iscrizioni. Prima di partecipare al Creative Challenge, però, è necessario costituire un team di creativi fino a un massimo di 4 persone. Pertanto, vi consigliamo di seguire le indicazioni riportate a questo link.

Ciascun team avrà a disposizione 48 ore per preparare e inviare la proposta creativa in base al brief inviato. La giuria sceglierà 5 team di finalisti che avranno l’opportunità di presentare il proprio progetto durante l’evento Reply Xchange 2019 che si terrà a Milano il 3 luglio. In quella serata verrà decreto il team vincitore.

Le fasi della Creative Challenge

8 aprile 2019 – online
APERTURA REGISTRAZIONI
Esplora le categoria e crea il tuo team entro il 9 maggio.

10 maggio 2019 – online
BRIEF 
Alle 16.30 CEST i team iscritti riceveranno il brief nella loro pagina profilo.

31 maggio 2019 – online
ANNUNCIO DEI 5 FINALISTI
Tutte le proposte saranno valutate da una giuria composta da professionisti provenienti dalle agenzie di Reply e da BP, Brose, Costa Crociere, Durex e Fiat. Dopo aver valutato tutte le proposte, la giuria annuncerà i 5 finalisti che saranno ospiti dell’evento Reply a Milano.

3 luglio 2019 – Milano
PRESENTAZIONE FINALE
I 5 finalisti presenteranno le loro idee. Ogni membro dei team vincitore riceverà un MacBook Pro e un Wacom tablet.

Per maggiori informazioni, per scoprire i membri della giuria e le modalità di partecipazione visita la home page della Reply Creative Challenge.