11 canali YouTube con un design molto attraente

Vi siete mai chiesti quali sono i canali di YouTube con i design più accattivanti? Il blog di DesignModo.com ha stilato questa classifica un po’ particolare ma sicuramente molto interessante.

Al primo posto troviamo il canale di Rockstar Energy Drink. Si tratta di un template per YouTube molto “attivo”, ideale per il target del drink.

Al secondo posto troviamo il canale youtube di VenetianPrincess, molto colorato e femminile.

In questa classifica non poteva certamente mancare Apple, al terzo posto, con il suo canale dal look molto semplice, nero opaco con una leggera sfumatura intorno alla mela, simbolo storico di Apple. Questo design richiama la semplicità, l’eleganza e la classe dell’azienda.

Al quarto posto troviamo un canale dedicato ai bambini, si tratta del profilo YouTube della Disney Interactive Studios. Creato e progettato per far divertire i bambini.

Anche il seguente, come il canale della Apple, fa il suo effetto. Si tratta del profilo della Motorola Europe, un’altra compagnia che come possiamo vedere promuove la sua eleganza e semplicità con uno stile più social e moderno.

Continuano le aziende, ecco ora la Nike, la nota multinazione di indumenti sportivi. In questa grafica è impossibile non notare la rete da calcio sullo sfondo.

Un secondo profilo della Nike è quello Nike Footeball, il canale dedicato interamente al calcio, e agli spot dei vestiti Nike per calciatori o semplici appassionati.

Ecco invece come si presenta il profilo ufficiale dell’Audi tedesca. Anche in questo caso notiamo un design innovativo, molto pulito e su una scala di colori leggera per non affatticare gli occhi e rendere piacevole la visuale.

Il canale della Gillette, nota marca di rasoi e lamette, presenta un layout simile a quello della Apple. Anche in questo caso il canale è pulito e con il marchio in pieno centro in modo che sia in forte evidenza.

All’ultimo posto di questa classifica, in ordine puramente casuale, abbiamo il canale di TopGear. Si tratta del profilo di un programma televisivo dedicato ai motori. Decisamente originale.

ASgraphic nei commenti di questo articolo ci ha suggerito il canale Youtube di Lavazza. Molto creativo e interattivo assomiglia in effetti ad un vero e proprio sito web. Lo aggiungiamo quindi alla lista.

Molte aziende e marchi noti del settore in questa speciale classifica, ma chissà che qualche canale un po’ meno conosciuto non sia sfuggito. Se ne avete qualcuno da segnalarci lo aggiungeremo!

Inutile aggiungere che BestCreativity offre la possibilità di realizzare la grafica completa di un canale Youtube per un’azienda o un professionista, questo grazie al lavoro di migliaia di creativi e designer iscritti al servizio, per saperne di più basta andare sulla pagina principale di BestCreativity.