Designers toolbox: tre utili strumenti per disegnatori grafici

Quando si tratta di offrire risorse e strumenti alla nostra community, noi di BestCreativity non ci tiriamo mai indietro. Nel corso degli ultimi anni, chi ci ha seguito con costanza, ha avuto la possibilità di costruirsi una piccola designers toolbox utile per realizzare progetti grafici di qualità e al passo con le nuove tecnologie. Rinomata ad esempio è la nostra “fissa” per i mockup, ve ne sarete certamente accorti. E allora, tanto per non perdere questa buona abitudine, quest’oggi abbiamo pensato di omaggiarvi sottoponendo alla vostra attenzione tre interessantissimi strumenti che potrebbero tornarvi utili durante il vostro processo creativo.

3 risorse che dovete assolutamente aggiungere alla vostra designers toolbox

designers-toolbox

Il primo strumento che andrà a rimpinguare la vostra designers toolbox è in realtà una risorsa CSS assai utile se state cercando un’animazione di loading per siti web. A questo link potete trovare 10 possibile alternative personalizzabili a vostro piacimento semplicemente editando un foglio di stile. La risorsa giusta per chi vuol dare un tocco di creatività al proprio sito web.

La seconda risorsa che vi offriamo invece è qualcosa di veramente particolare e al limite del lecito (curiosi? Eh eh eh). Nulla di illegale, beninteso, ma Logominer, sviluppato da Piotr Giacon, è un sito web in cui avete la possibilità di scaricare gratuitamente i file JPEG, PNG, EPS, SVG, and PDF di 70 tra i più famosi logo al mondo. Per ogni brand vi viene mostrato ad esempio il tipo di font utilizzato, la palette di colori e molte altre caratteristiche. Una risorsa di inestimabile valore per chi vuole studiare le basi del logo design a partire dagli esempi più rinomati.

Terzo e ultimo strumento da aggiungere alla vostra designers toolbox è ColorFarm. Si tratta di un sito web che raccoglie layout grafici di pagine web, mobile app, icone, loghi e illustrazioni e ne analizza lo schema colore, restituendo all’utente la palette di tutte le cromìe utilizzate.

Allora, cosa ne pensate?