Un editor di immagini online molto simile a Photoshop

Per un designer freelancer è fondamentale poter allestire un kit di strumenti in grado di supportarlo in ogni momento nel suo processo creativo.

Quando si parla di editor di immagini si può far riferimento ad alcuni standard che sicuramente, in quanto professionista del settore, hai già avuto modo di acquisire per esperienza e formazione.

Illustrator, Indesign e Photoshop, ad esempio, rappresentano a loro modo degli standard per chi opera in questo settore.

È vero però che ognuno di noi può costruirsi un set di strumenti personalizzati con i quali riuscire destreggiarsi meglio nel lavoro di creazione e design.

 

Photopea, il tuo editor di immagini online

editor di immaginiPer questo motivo è importante essere sempre aggiornati su quel che succede nel mercato dei tool e in particolare di quegli strumenti che permettono di lavorare online senza dover necessariamente installare software che occupano memoria e appesantiscono la potenza di calcolo del tuo pc.

Già in passato abbiamo avuto modo di presentarti alcune valide alternative a Photoshop come editor di immagini.

Torniamo volentieri sull’argomento con l’intento di portare a tua conoscenza dell’esistenza di un’altra soluzione alternativa Photoshop che puoi utilizzare online.

Basta una semplice connessione ADSL.

Il tool in questione si chiama Photopea e ti dà la possibilità di fare tutto ciò che potresti fare con Photoshop o Gimp.

Ti invitiamo a provarlo e a testarlo, perché potresti scoprire di avere un altro buon strumento da aggiungere al tuo kit personalizzato.

Quindi… buon test e buon lavoro!