Esempi di collage fotografici creativi fuori dal comune

Se sei un lettore abituale del nostro blog, ti sarai certamente accorto che abbiamo un debole per le cose creative e un po’ fuori dagli schemi.

Ci piace molto ciò che non è scontato e banale, ciò che è diverso dai soliti cliché, ciò che è in grado di sorprendere, entusiasmare, ispirare.

Già in passato abbiamo avuto modo di mostrarti alcune creazioni che erano tutto tranne che convenzionali né quindi tantomeno prevedibili.

Anche quest’oggi vogliamo cercare di stupirti.

Come? Scorri qui in basso e scopri alcuni esempi di collage fotografici realizzati dall’artista Lola Dupre.

Prendi spunto e ispirazione da questi esempi di collage fotografici

Non sembrano foto, eppure…

È proprio così, si tratta di scatti fotografici, ritagliati e riassemblati così da dar vita a qualcosa di davvero unico, “altro”, imprevedibile.

Per certi versi è anche inquietante, non ti pare? Riuscire a generare immagini talmente stranianti e improbabili, implica una capacità immaginativa necessariamente fuori dal comune.

Perchè abbiamo deciso di mostrarti simili esempi di collage fotografici?

Per un motivo molto semplice: perché crediamo che la creatività vada continuamente alimentata e nutrita e il modo migliore per farlo è prendere esempio e spunto da artisti come Lola, assolutamente geniali e impossibili da incasellare in schemi o cliché predefiniti.

Quindi bando alle ciance, scorri qui in basso e lasciati ispirare dalle sue mirabolanti opere…