Esempi di flyer: bellissimi design a cui ispirarsi

Esiste un mezzo più agile ed efficace per promuovere un particolare evento di un semplice volantino commerciale? Difficile, molto difficile. Perchè l’immediatezza del flyer è qualcosa di davvero unico e non replicabile: diffuso in strada attraverso un contatto vis à vis con il potenziale cliente il volantino rappresenta lo strumento più funzionale e convincente per chi organizza eventi e desidera promuoverli sul territorio. Certamente anche i social media e il web offrono ottime opportunità da questo punto di vista, ma la possibilità di “toccare con mano” è qualcosa di tremendamente potente. Gli esempi di flyer che vi proponiamo qui di seguito lo dimostrano ampiamente.

Esempi di flyer dal design originale e brillante

Un design originale e brillante può fare la differenza nella promozione di un evento dal vivo (mostre, concerti, conferenze, rappresentazioni teatrali e tutto ciò che comporta la presenza di un pubblico reale e non virtuale) e nel convincere le singole persone a partecipare. Il progetto grafico nel suo complesso e la qualità della stampa sono i fattori chiave per la realizzazione di un volantino di qualità; in particolare l’uso del colore deve essere ponderato con attenzione al fine di garantire una comunicazione davvero efficace.

Esempi di flyer che catturano al primo sguardo

Gli esempi di flyer che abbiamo deciso di raccogliere in questo articolo sono stati progettati e realizzati tenendo ben a mente un fatto: un buon volantino deve riuscire a catturare l’attenzione del potenziale cliente/participante al primo sguardo. Questo ovviamente è tutt’altro che semplice e scontato e presuppone uno studio approfondito delle dinamiche che intervengono a livello percettivo e psicologico. Insomma, non è sufficiente avere un’idea “carina” per dar vita a una creazione grafica vincente; occorre altresì mettere in campo competenze che esulano dal campo ristretto del design e toccano ambiti multiformi come il marketing e la psicologia in senso stretto. Per questo motivo la realizzazione di flyer promozionali per eventi deve essere affidata a mani esperte come quelle dei designer iscritti alla piattaforma BestCreativity.