Esempi di pagina “chi siamo” per il tuo sito web

Nel marketing e nella comunicazione quasi sempre la prima impressione è quella che conta e può portare il vostro brand al successo. In tal senso la pagina “chi siamo” di un sito web aziendale funge, dopo la home page, da intro e presentazione per il vostro business e per questo motivo è fondamentale curarne nel dettaglio contenuti e design.

Dal punto di vista dei contenuti è importante far riferimento alla storia del brand e fornire informazioni interessanti e utili sul team e sulla sua capacità di soddisfare le esigenze del cliente. Per quel che concerne invece lo stile grafico della pagina “chi siamo” occorre realizzare un design coerente con l’immagine aziendale e la tipologia di business che si vuole sviluppare offrendo al pubblico una rappresentazione del brand ben definita e caratterizzata. In ragione di quanto detto sin qui abbiamo pensato fosse opportuno mostrarvi alcuni esempi di pagina “about us” da cui prendere spunto e ispirazione.

7 casi di pagina “chi siamo” da conoscere e studiare

Iniziamo la nostra carrellata con Rook, brand che fa della semplicità e dell’eleganza i propri tratti distintivi. Questo appare evidente dallo stile della pagina “chi siamo” del sito ufficiale dell’azienda. Molto azzeccata in particolare è la scelta della palette di colore che riprende quella del marchio grafico.

pagina "chi siamo"

Quella realizzata da Madebyband invece è una pagina “about us” davvero molto particolare in cui emerge lo stile “artigianale” del brand grazie all’utilizzo di font tipografici realizzati a mano che offrono all’utente un’idea di estrema genuinità e semplicità.

Colori accesi e stile “giocoso” sono i tratti distintivi della pagina realizzata per Pulp Finger: belle e accattivanti le illustrazioni, interessante e azzeccata la scelta dei font.

In questo caso si è scelto di utilizzare una elegante foto di gruppo per presentare il team aziendale di Jam3. La scelta è coadiuvata e valorizzata da un layout web molto minimal e dall’utilizzo di font tipografici semplici ed eleganti.

Due colori e grande capacità illustrativa: bastano questi due elementi per fare della pagina “chi siamo” di Mike Kus una vera e propria opera di web design.

Il brand Huge Inc. ha optato invece per una soluzione in stile infografica molto efficace che oggigiorno rappresenta uno dei trend più in voga nel web design.

Infine vi invitiamo a dare un’occhiata a questa bellissima pagina “chi siamo” realizzata da Studio Alto in cui ci teniamo a sottolineare l’utilizzo ottimale del layout a griglia e di una palette di colori molto “calda”.