37 esempi di tatuaggi per stimolare la tua creatività

Non è la prima volta che cerchiamo di stimolare la vostra ispirazione con esempi di tatuaggi ad alto tasso di creatività.

Ma quelli che tra poco vedrete qui sotto sono a nostro avviso davvero incredibili.

L’arte del tattoo è antica quasi tanto quanto l’uomo e di ciò esistono prove tangibili e inconfutabili.

Nel 1991 sulle Alpi austriache fu rinvenuto il corpo perfettamente crioconservato di un essere umano che presentava diversi tatuaggi sulla sua superficie e che pare sia vissuto nel 5300 a.c.

Anche nell’antico Egitto si praticava l’arte della pittura corporea indelebile (ritrovamento di mummie di corpi femminili risalenti al 2000 a.c.).

Insomma il tatuaggio è una pratica davvero di lungo corso. Sono cambiate le tecniche realizzative, sono cambiati anche i “soggetti” rappresentati, ma il tatuaggio esercita ancora oggi un grandissimo fascino.

Come accennavamo all’inizio il tatuaggio può essere anche una grande fonte di ispirazione per chi opera nel campo della creatività.

Per questo abbiamo deciso di mostrarti alcuni bellissimi esempi di tatuaggi a cui potrai ispirarti per i tuoi nuovi progetti.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

I ? Fornasetti #mrktattoo

Un post condiviso da MR.K (@mr.k_tattoo) in data:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

?? @fusion_ink @fkirons @killerinktattoo @mba.easytattoo @electrumstencilproducts @h2ocean #sparrow #cherryblossom #tattoo #michaeltaguet

Un post condiviso da Michael Taguet (@michaeltaguet) in data:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

• Transcendental Meditation • ???‍♂️?

Un post condiviso da Jun Cha (@juncha) in data: