Esempi di icone per siti di ristoranti, trattorie e agriturismi

La realizzazione dell’interfaccia grafica rappresenta senza dubbio uno degli aspetti più importanti per un sito internet sia dal punto di vista meramente estetico, sia soprattutto per l’usabilità e la fruibilità del “sistema” da parte degli utenti. In tal senso le icone per siti web sono elementi indisensabili per favorire una user experience semplice e intuitiva. Quelli che potete ammirare qui di seguito sono alcuni esempi di set di icone da cui prendere spunto e ispirazione per la realizzazione di interfacce grafiche per siti web di ristoranti, trattorie e altre attività legate al mondo del cibo e della ristorazione.

Set di icone per siti web legati al mondo della ristorazione da cui prendere ispirazione

Un’attenzione rigorosa ai dettagli e ai particolari è ciò che fa di un semplice progetto grafico un vero e proprio capolavoro di web design. Quando si parla in generale di user experience, infatti, occorre valutare con attenzione l’impatto delle icone web, elementi grafici in grado di rendere qualsiasi sito una vera e propria piattaforma interattiva. Le icone per siti di ristoranti, trattorie e agriturismi, ad esempio, danno la possibilità di ottimizzare l’impatto grafico, creand un senso generale di armonia funzionale alla navigazione e alla fruibilità dell’intero sistema. Vediamo dunque più in dettaglio gli esempi di icone proposte in questo articolo.

Appositamente realizzato per siti legati al mondo della ristorazione, questo set di icone consente di integrare interfacce web moderne e funzionali. Esso comprende la rappresentazione vettoriale di avatar, bottiglie, posate e altre utensili.

icone per siti web

In questo caso il designer ha dato vita a un interessante progetto, dove ogni ora è descritta attraverso una serie di icone. Così ad esempio le ore 14 sono riservate ai dolci: la gamma comprende pancake, lecca-lecca, ciambelle, amaretti, popcorn, barrette di cioccolato e molto altro ancora.

Ispirato al flat design, questo set di icone per siti web legati al mondo della ristorazione riproduce non solo utensili da cucina, ma anche prodotti alimentari come torte, angurie, uova e zampe di gallina.

30 icone retina-ready dai contorni puliti e minimali che aggiungono un tocco di eleganza a qualsiasi interfaccia grafica e garantiscono massima leggibilità e chiarezza del sistema.

Curve fluide e delicate danno ogni elemento un aspetto ludico e gioioso. Grazie a uno stile sottile e raffinato, queste icone sono l’ideale per le interfacce iOS.

Questo piccolo set di icone dallo stile pulito e minimale è formato da illustrazioni di piatti popolari che possono essere utilizzare per rappresentare e abbellire le sezioni di un menu e migliorare l’aspetto di widget e moduli.