Fantastico set di esemplari famosi di icona robot a cui ispirarsi

Il mondo della robotica ha sempre esercitato un gande fascino su artisti, designer e cineasti.

L’arte figurativa e il cinema, in particolare, già dagli inizi del secolo scorso hanno dato vita a splendide opere incentrate sul tema del rapporto tra uomo-macchina.

In tempi più recenti il tema dell’intelligenza artificiale, del deep learning e machine learning ha riacceso l’interesse per i bot.

Ecco perchè in questo articolo abbiamo deciso di mostrarvi alcuni bellissimi esempi di icona robot ispirati a personaggi della fantascienza di qualche decennio fa.

Robocop, Terminator, Mazinger fino al più recente Bender hanno fatto la storia dell’immaginario robotico degli 60/70 anni.

Icona robot, non solo una semplice icona…

Le icone, lo sappiamo, sono elmenti grafici assai rilevanti per il buon funzionamento di un “sistema”.

In particolare in ambito web, questi piccoli simboli grafici, rappresentano lo strumento migliore per veicolare l’utente verso una determinata azione che desideriamo fargli compiere.

Ma gli esempi di icona robot che vi mostriamo qui di seguito hanno qualcosa in più, in quanto rappresentano un pezzo di storia dell’arte del ‘900.

Abbiamo deciso di mostrarveli perchè crediamo possano essere un’ottima fonte di ispirazione e uno stimolo a realizzare progetti sempre più innovativi e audaci per i contest di BestCreativity.

icona robot