Fare foto editing online: da oggi si può!

Come abbiamo sempre scritto e sostenuto, l’immagine è tutto (o quasi) nella pubblicità di oggi.

Ciò che appare in pubblicità suscita emozioni e sensazioni nei potenziali clienti e quindi influisce sulle loro decisioni d’acquisto.

Per questo la cura dell’immagine è fondamentale per creare pubblicità di qualità e soprattutto che funzionano.

Tu che sei un designer, sarai sicuramente un esperto di Photoshop e Illustrator, ma devi sapere che oggi puoi fare foto editing online con i numerosi tool gratuiti che puoi trovare in Rete.

 

Soluzioni alternative a Photoshop per fare foto editing online

foto editing onlineOvvio, nessuno di questi può garantire la potenza e la flessibilità di uno strumento professionale come Photoshop, ma possono essere comunque validi per piccole operazioni di “ritocco” e aggiustamento.

Specie per chi opera in ambito web e marketing o semplicemente è alle prime armi, che senso ha spendere centinaia di euro per acquistare un editor professionale, quando tutto ciò che deve fare è ritagliare un oggetto da un’immagine o regolare i parametri di una foto?

Per questo motivo abbiamo pensato di mettervi a conoscenza di alcuni tool di foto editing online completamente gratuiti.

Alcuni di essi hanno solo alcune funzioni di base, altri invece sono molto più avanzati, ma hanno tutti il vantaggio di non richiedere il download perché funzionano su qualsiasi browser web.

L’unica cosa richiesta è la creazione di un account.

Ecco per te un piccolo elenco di tool gratuito che puoi iniziare ad usare subito:

 

Pixlr

iPiccy

Fotor

Adobe Photoshop Express Editor

Picozu

PhotoCat

Photopea

piZap