7 illuminanti esempi di font hand lettering da cui lasciarsi ispirare

In un mondo in cui la velocità sembra essere a volte l’unico vero parametro da tenere in considerazione, sembra non esserci più spazio per le cose semplici, fatte a mano.

La digitalizzazione e l’automazione selvaggia stanno prendendo il sopravvento su quasi tutti i settori della nostra società.

Questo comporta (e porta) indubbi vantaggi in termini di perfomance e profitto, ma inevitabilmente anche la perdita di quell’afflato poetico che è, diciamocelo, il vero sale della vita.

Ma siamo proprio sicuri che in questo mondo iperdigitalizzato e ipercinetico non ci sia più spazio per la poesia, per l’uomo come essere senziente e non come freddo automa, per le cose fatte a mano?

La risposta è in questi 7 splendidi esempi di font hand lettering che potete ammirare qui di seguito.

Font hand lettering: quel tocco di umanità che fa la differenza

Mentre tutti vanno verso la robotizzazione delle decisioni e delle azioni, con un livello di concorrenza che si sta innalzando paurosamente, forse occorrerà “spostarsi di lato” per riuscire a distinguersi veramente.

Quanto saremo disposti a pagare tra 5, 10, 20 o 30 anni per ammirare un designer che realizza a mano un logo o un’illustrazione, senza l’ausilio di alcun software?

Oggi programmi come Illustrator e Photoshop offrono possibilità realizzative infinite e sono in grado di interpretare la nostra fantasia traducendola in una sequenza finita di 0 e 1.

Ma chi oggi non crea e disegna con uno di questi software?

Anche tu scommetto, non è forse così?

Non c’è nulla di male o sbagliato in questo; è la società e in particolare il mercato che ci spinge sempre ad adottare soluzioni più rapide ed efficienti.

E se un giorno riuscissi a diventare così bravo nel disegno a mano da poter fare a meno di Illustrator?

Ad ogni modo, non è questo il momento dei dubbi amletici…ma ti consigliamo comunque di dare un’occhiata a questi bellissimi font hand lettering per poterti così rendere conto di ciò che potresti fare anche tu…