Grafiche e immagini primaverili per campagne social media

La primavera è ormai alle porte ed è quindi arrivato il momento per le aziende di cambiare il proprio “corredo digitale”. In particolare, le grafiche comunemente utilizzate per realizzare campagne sui social oppure articoli sul proprio blog aziendale devono essere adattate alla nuova stagione con colori e soggetti in tema con questo periodo dell’anno. Le immagini primaverili, infatti, offrono agli utenti una piacevole sensazione di freschezza soprattutto se utilizzate in contesti particolarmente coinvolgenti come ad esempio i social media. In questo articolo vi mostriamo alcuni esempi su come è possibile realizzare grafiche primaverili accattivanti ed efficaci per campagne promozionali online.

8 interessanti esempi di immagini primaverili per social media aziendali

Fotografie, elementi tipografici e decorativi con colori chiari e brillanti possono essere assemblati e sovrapposti per creare bellissimi patchwork grafici da utilizzare come locandine e manifesti online.

immagini primaverili

Le illustrazioni sono un altro strumento creativo con cui è possibile dar vita a splendide immagini primaverili per social media.

Se volete offrire sconti speciali ai vostri clienti in Rete potete provare effetti speciali sui testi come nell’immagine realizzata da Loeffler Randall per la propria fan page Facebook.

Progettare un campagna social significa far uso di tutti gli strumenti a disposizione, come ad esempio la diffusione di un particolare hashtag che può essere inserito all’interno di un’immagine.

Anche le fotografie di alta qualità che immortalano paesaggi in cui la natura è protagonista possono certamente essere utilizzate come immagini primaverili per i social media.

immagini primaverili

L’aggiornamento periodico della cover di Facebook è un escamotage molto efficace per catturare l’attenzione degli utenti. In tal senso vi suggeriamo di realizzare diverse versioni da pubblicare ogni settimana…

Abbiamo sempre detto che non bisogna mescolare insieme troppi font tipografici. Tuttavia se volete realizzare immagini primaverili un po’ “pazze” per i vostri account social potete fare un’eccezione.

Anche l’utilizzo di elementi grafici vintage o retrò con i loro colori tenui e chiari può essere una soluzione valida ed efficace.