Homepage natalizie 2015 di 8 grandi siti ecommerce

Come ogni anno con l’arrivo delle festività natalizie aumentano sensibilmente le opportunità per le grandi catene e i piccoli commercianti di fare affari. In questo periodo, infatti, milioni di persone in tutto il mondo si mostrano più propense all’acquisto grazie a una maggiore liquidità di denaro a loro disposizione. Per questo motivo gran parte delle aziende online si stanno organizzando per attuare strategie di marketing ad hoc per il Natale e attirare così nuovi clienti. In questo contesto è praticamente d’obbligo operare un piccolo restyling del proprio sito web aziendale, ad esempio attraverso la creazione di specifiche homepage natalizie.

Homepage natalizie: il meglio del 2015 in Rete

Qui di seguito vi proponiamo 8 esempi di homepage natalizie realizzate da alcuni rinomati siti web per la vendita online di beni e servizi:

E-bay ha puntato su un’immagine di copertina abbastanza classica in cui i colori caldi (dal giallo al rosso) la fanno ovviamente da padroni. Sconti e offerte sono in primo piano con l’obiettivo dichiarato di attirare nuovi potenziali acquirenti.

homepage natalizie

La homepage di Lands’ End punta tutto sui valori tradizionali del Natale, la famiglia, i bei momenti passati insieme, i ricordi. Dal punto di vista cromatico ci sembra azzeccato l’abbinamento del classico rosso natalizio con il giallo pallido che fa molto “luci di Natale”.

Cosa c’è di più natalizio di una bella tavola imbandita con decorazioni a tema per il cenone della vigilia? Questa è l’idea di WayFair.

L.L.Bean, grande ecommerce per l’abbigliamento invernale, ha pensato bene di mostrare in homepage una bella immagine nevosa; il modo migliore per promuovere maglioni, felpe, cappelli e cappotti.

Homepage natalizie come quella realizzata Aero sono incredibilmente efficaci dal punto di vista delle conversioni perchè puntano tutto su un’immagine accattivante e call-to-action chiare e ben definite.

Un cappello di lana e qualche ago di pino e fiocco di neve disseminati sullo sfondo sono più che sufficienti per creare un’atmosfera tipicamente natalizia sulla homepage di Hautelook.

Anche Sephora ha deciso di fare le cose in modo essenziale: un nastro rosso con fiocco e via!

Sulla homepage di Bed Bath & Beyond non si scorgono evidenti elementi grafici in stile natalizio, ma le call-to-action sono chiare ed efficaci.