Esempi di icone e grafica per realtà virtuale e aumentata

Quello che fino a pochi anni fa sembrava fantascienza oggi possiamo dire che è realtà, realtà virtuale e realtà aumentata.

Basta infatti semplicemente indossare una cuffia VR per immergere i propri sensi in un mondo completamente diverso e fantastico, fatto di grafica virtuale, fuori dal tempo e dallo spazio fisico.

È un dato di fatto inoppugnabile, la realtà aumentata e virtuale sta cambiando il modo in cui viviamo e interagiamo con il mondo che ci circonda.

Oggi è diverso il modo in cui interagiamo con i contenuti mediali, è diverso il modo in cui comunichiamo con gli altri, in cui apprendiamo informazioni e competenze, in cui acquistiamo prodotti.

33 esempi di grafica per realtà virtuale e aumentata

Per stare al passo con i tempi e le nuove tecnologie abbiamo deciso di mostrarvi alcune fantascientifiche icone ispirate alla grafica VR e all’augmented reality.

Il colletivo Vexels ha progettato queste 33 coloratissime icone che rappresentano un viaggio attraverso le nuove tecnologie e la virtualità.

Il set è costituito non solo da icone utili per la creazione di interfacce mobile, ma anche da illustrazioni di figure umane che interagiscono con i dispositivi stessi.

Colori e forme sono uniti in un tutt’uno armonico e di grande effetto che rende queste icone dei piccoli capolavori d’arte pop. Utili sì, ma anche belli da vedere e ammirare.

Che ve ne pare?