15 splendide Illustrazioni tributo al grande Stan Lee

Con questo articolo vogliamo rendere omaggio a uno dei più grandi artisti del ‘900, scomparso lo scorso 12 novembre alla veneranda età di 95 anni.

Stiamo ovviamente parlando di Stan Lee, la mente e la mano dietro ai più celebri personaggi della Marvel, dall’Uomo Ragno a Hulk, che hanno fatto la storia del fumetto e non solo.

La sua carriera all’interno di Marvel è stata a dir poco folgorante, da semplice editor-in-chief fino ad assumere la carica di Presidente.

È grazie a lui che da piccola casa editrice la Marvel è diventata il colosso multimediale che abbiamo imparato a conoscere nel corso del gli anni.

Ma tanto è stato detto e scritto su questo grande designer nel corso delle ultime settimane e non vogliamo continuare a tediarvi con informazioni che, anche se non siete appassionati di fumetto, probabilmente conoscete già.

Pertanto ci sembra più opportuno lasciar parlare le immagini e in particolare le opere realizzate in suo onore da alcuni dei più quotati artisti contemporanei.

15 opere tributo a Stan Lee che rendono bene l’idea di quanto egli abbia non solo influenzato, ma proprio segnato l’arte della rappresentazione tout court.

Stan Lee è morto. Viva Stan Lee!