Immagini per social network: Crello valida alternativa a Canva

L’immagine è il fondamento imprescindibile per qualsiasi campagna social.

Per questo motivo creare immagini per social network in grado di catturare l’attenzione degli utenti è condizione imprescindibile per qualsiasi strategia di successo.

Molti di voi sicuramente conosceranno già Canva, una piattaforma online che offre tutto ciò che occorre per dar vita a visuals di grande impatto.

Crello può essere considerato concorrente diretto di Canva e offre strumenti davvero preziosi per la creatività.

In questo articolo vediamo in dettaglio quali sono le sue principali caratteristiche.

Crello, un altro modello di business

crello immagini per social network

Innanzitutto è bene mettere in evidenza il modello di business che differenzia Crello da Canva.

Crello infatti è un servizio free, senza upgrade premium, e questo perchè di fatto è stato pensato come “gancio” per attirare utenti verso Depositphotos, il famoso fornitore di foto stock proprietario di Crello.

Quindi mentre Canva è un’azienda completamente indipendente che deve prestare attenzione ai profitti, Depositphotos usa Crello solo per supportare le vendite delle proprie foto stock.

Ecco perchè Crello è gratuito. L’unica cosa che si paga sono le risorse e i materiali che Crello mette a disposizione (a 99 cents) e che appunto sono proprietà di Depositphotos.

Dal punto di vista funzionale Crello al contrario di Canva offre anche la possibilità di creare animazioni grafiche che come immagini per social network possono vantare un ottimo appeal sugli utenti.

Le animazioni vengono salvate in MP4 e possono essere realizzate attingendo a una corposa libreria con diversi elementi gratuiti.

Creare immagini per social network in pochissimi click

Il funzionamento di Crello è molto semplice e intuitivo e assomiglia per certi versi a quello di Canva.

Una volta atterrati sulla landing page, dopo aver effettuato la registrazione, avete la possibilità di scegliere il formato di immagini per social network preferito e iniziare a realizzare il vostro progetto from scratch.

Oppure potete selezionare un template e personalizzarlo come meglio credete in base alle vostre esigenze.

Sulla sinistra avete a disposizione una serie di tool molto potenti che potete utilizzare per dar vita a progetti grafici unici e originali.

Vi invitiamo quindi a prendere confidenza con questa interessante piattaforma creativa che, ripetiamo, può rappresentare una valida alternativa a Canva.

Fateci sapere cosa ne pensate.