Esempi di insegne e scritte creative per negozi

Cosa c’è di più importante dal punto di vista della visibilità per un negozio o qualsiasi tipo di attività sul territorio aperta al pubblico di un’insegna in grado di catturare subito l’attenzione e la curiosità dei passanti.

Spesso si tende a sottovalutare questo tipo di strumenti, eppure una buona comunicazione passa anche da questo genere di scelte che coinvolgono direttamente l’identità del brand.

Quale tipo di font utilizzare? Quali colori? In che modo riuscire a veicolare i valori e la filosofia del brand?

Le insegne e le scritte creative che ogni giorno vediamo per strada possono dirci molto di ciò che sta “dietro” la scelta di un determinato carattere tipografico o stile di design e inconsciamente ci invitano a fermarci e magari a entrare proprio in “quel” negozio.

 

Insegne e scritte creative per conquistare lo sguardo dei passanti

Ma creare insegne del genere non è affatto semplice o scontato. Il mondo là fuori è pieno di concorrenti agguerriti pronti a sbranarti appena se ne presenta l’occasione.

Ok, forse la metafora è un po’ esagerata, ma un fatto è certo: la concorrenza c’è e si vede. E soprattutto la vedono i tuoi potenziali clienti a cui non interessa chi o cosa sta “dietro” un brand o un prodotto, l’importante è soddisfare il proprio bisogno, qualunque esso sia.

E allora anche una semplice insegna o scritta può avere un ruolo determinante nella guerra che ogni giorno combatti per accaparrarti nuove fette di mercato e di clienti.

Ecco quindi che ad un certo punto entra in gioco la creatività e la capacità di inventarsi qualcosa di diverso, di nuovo, di non comune. O perlomeno qualcosa che non passi inosservato.

Le insegne e le scritte creative che abbiamo raccolto qui di seguito rendono molto bene l’idea in tal senso. Ti invitiamo a osservarle con attenzione e trarre spunto e indicazioni utili per la creazione dell’insegna per il tuo negozio.