Landing page per app iOS: 9 esempi a cui ispirarsi

Non c’è alcun dubbio sul fatto che negli ultimi anni, grazie in particolare allo sviluppo e alla diffusione planetaria di dispositivi di connessione mobile, le app siano diventate terra di conquista per business online di ogni tipo. Attraverso smartphone e tablet infatti è molto più semplice e agevole attivare e utilizzare le app piuttosto che navigare all’interno di siti web la maggior parte dei quali purtroppo non sono ancora ottimizzati per una corretta visualizzazione su schermi a dimensioni ridotte. Alla luce di ciò abbiamo deciso in questo articolo di mostrarvi alcuni esempi di landing page per app iOS progettate e realizzate in modo da agevolarne l’utilizzo da parte degli utenti.

Illuminanti esempi di landing page per app iOS da prendere a riferimento

Questa è la landing page di Timeful, un app iOS che permette di calendarizzare eventi e appuntamenti in maniera semplice e veloce. Un ottimo strumento di pianificazione sia per lavoro che per il tempo libero.

18

Un’altra landing page per app iOS da prendere ad esempio è sicuramente quella proposta da Keeply: minimale all’estremo la pagina di atterraggio di questa applicazione vi guida al salvataggio in sicurezza delle informazioni sensibili memorizzate sul vostro iPhone.

21

Legend è un’app molto carina con una landing page interattiva che vi consente di visualizzare in tempo reale animazioni tipografiche di ogni tipo che potete salvare ed esportare in formato gif.

41

Storyline offre la possibilità all’utente di registrare didascalie vocali per foto che poi possono essere condivise direttamente su Facebook. Questa è la sua landing page…

51

Quella che vedete qui sotto è la pagina di atterraggio di Dull, un’app iOS che fornisce contenuti web raccolti da siti informativi come Techcrunch, Gizmodo e Esquire. Utilissima nei momenti di attesa…

71

Con Clipapp avete la possibilità di registrare piccoli video musicali da condividere con i vostri amici. La landing page è colorata e divertente come si conviene per un’app iOS di questo genere.

81

Se siete aspiranti musicisti allora non potete fare a meno di 4Beats, applicazione che dà la possibilità di comporre tracce musicali originali grazie a un comodo sequencer. La landing page in trasparenza è davvero molto efficace.

landing page per app iOS

Chi non conosce Instapaper, programmino semplice semplice che vi consente di salvare articoli per la lettura successiva offline. La landing page riflette lo stile asciutto e funzionale dell’app.

101

Infine vi segnaliamo Duolingo, applicazione per lo studio delle lingue straniere (fino a 9 lingue supportate). Tra tutte le landing page per app iOS viste sin qui, la sua è certamente una delle più semplici e invitanti. Che ve ne pare?

141