32 esempi di layout grafici su carta stampata

Abbiamo pubblicato qualche giorno fa una prima selezione composta da 32 esempi di layout grafici per materiale tipografico e stampabile, analizziamo in questo articolo altre 15 fonti di ispirazione, tratte da UnderworldMagazines, per concepire design non solo digitali ma anche visualizzabili su carta.

La differenza tra un layout il cui unico scopo è la visualizzazione su schermo e uno invece preparato per essere toccato con mano è notevole. L’impatto visivo è totalmente diverso, ma più in generale cambiano le tecniche, le forme, i colori con lo scopo di impressionare maggiormente il cliente che può utilizzare, oltre al senso della vista, quello del tatto.

Ecco il motivo per cui alcuni di questi design presentano dei rilievi fino, a volte, ad essere caratteristici persino per l’odore.

… riuscite a sentire l’odore del cartoncino? 🙂

BestCreativity offre la possibilità di realizzare la grafica completa di brochure e volantini per un’azienda o un professionista, questo grazie al lavoro di migliaia di creativi e designer iscritti al servizio, per saperne di più basta andare sulla pagina principale di BestCreativity.