Loghi in stile minimalista: 23 bellissimi esempi a cui ispirarsi

La creazione di loghi in stile minimalista è attualmente una delle forme di grafica digitale più diffuse e ricercate. Il concetto di minimalismo rifiuta a priori l’idea di complessità ed abbraccia una filosofia molto cara ai più moderni graphic designers, riassumibile nell’efficace espressione anglosassone “less is more”. Tenendo presente questo semplice principio sono sufficienti poche pennellate o tratti grafici per realizzare loghi semplici, puliti ed accattivanti.

È questo uno dei momenti più importanti e significativi nella creazione del brand aziendale. Per questo motivo ci è sembrato opportuno fornire alcuni esempi secondo noi davvero illuminanti: in questo post, tratto da DesignTickle, abbiamo raccolto per voi una serie di loghi in stile minimalista da cui potete trarre ispirazione per i vostri progetti grafici. Buona visione!

Inutile aggiungere che BestCreativity offre la possibilità di realizzare la grafica completa di un logo professionale per un’azienda o un professionista, questo grazie al lavoro di migliaia di creativi e designer iscritti al servizio, per saperne di più basta andare sulla pagina principale di BestCreativity.