Per coloro che non operano abitualmente nel campo del marketing creativo, la realizzazione di pubblicità natalizie potrà sembrare un gioco da ragazzi: qualche scintillìo qua e là e tanti buoni sentimenti. Tuttavia Il rischio reale in questi casi è quello di apparire banali e scontati, peccato mortale per qualsiasi brand che voglia sfruttare al meglio questo periodo dell’anno per incrementare il proprio business. Per questo motivo riuscire a trovare il giusto equilibrio tra creatività e originalità è tutt’altro che semplice quando si tratta di realizzare uno spot video per il Natale.
Le più belle pubblicità natalizie del 2014
Partendo da questo presupposto abbiamo pensato fosse interessante mostrarvi alcune delle pubblicità natalizie più originali apparse nelle ultime settimane su Youtube. La prima che vi presentiamo è stata realizzata da Mulberry, nota marca di borse e accessori per donna, in cui appare persino un unicorno bianco…
Scenario bellico e tanti buoni sentimenti per il nuovo spot di Sainsbury’s, la terza catena di supermercati del Regno Unito. Uno spot di Natale che in soli 4 giorni è riuscito a conquistare il cuore di milioni di persone in tutto il mondo.
Punta decisamente sull’immedesimazione del pubblico il nuovo spot di Sky Movies con il claim tutto hollywoodiano “Step into the adventure”.
Davvero tenero e commovente è anche il nuovo spot natalizio #MontyThePenguin della catena di negozi John Lewis…
Una tavolata ricca e imbandita con ogni ben di Dio è il trait d’union dello spot della multinazionale della grande distribuzione Aldi.
Poche parole e tanti buoni sentimenti anche per la pubblicità di Natale di Boots, la più importante catena di farmacie in Irlanda e Regno Unito.
Sei pubblicità natalizie che hanno come comune denominatore un’attenzione particolare per la narrazione e lo storytelling. É in questa direzione che si stanno spingendo i più grandi creativi e art director. E voi, che ne pensate?