I migliori notebook per la grafica (Apple esclusa)

Quando si tratta di scegliere un notebook per la grafica e quindi adatto al lavoro di designer ci sono alcune considerazioni che è bene fare.

Come in tutte le cose, occorre ponderare con attenzione pro e contro di questa scelta.

È fondamentale tenere sempre a mente il fatto che, qualsiasi strumento decidiate di acquistare, deve risultare perfettamente congeniale alle vostre esigenze e necessità così da permettervi di esprimere la vostra creatività al 100%.

 

Notebook per la grafica: c’è vita oltre il Mac!

In ragione di ciò qui di seguito abbiamo deciso di consigliarti alcuni notebook per la grafica che secondo noi al momento vantano il miglior rapporto qualità/prezzo.

Ti diciamo subito che nella lista che stiamo per proporti non troverai alcun prodotto Apple.

I MacBook – lo saprai per certo anche tu – hanno fatto la storia della grafica digitale degli ultimi 15 anni e pertanto ci è sembrato del tutto inutile includerli in questa lista.

Ma c’è vita oltre il Mac!

Quindi se decidi per un motivo o per un altro di adottare un normale pc Windows, questo articolo ti sarà certamente molto utile.

La prima cosa che devi considerare nella scelta del tuo nuovo notebook per la grafica è ovviamente l’uso che ne farai.

Se pensi che utilizzerai il tuo notebook prevalentemente a casa o in ufficio, allora ti servirà uno schermo abbastanza grande.

Al contrario se lo scopo è quello di dotarsi di un tool da viaggio allora ti consigliamo di optare per qualcosa di piccolo e maneggevole.

Ad ogni sta a te scegliere, quindi eccoti subito la lista di notebook per la grafica che abbiamo scelto per te.

 

 

Dell XPS 13

notebook per la grafica hp

Yoga line, Lenovo

ZBOOK STUDIO HP

 Asus TUF

 

notebook per la grafica asus