Packaging colorati per insalata confezionata e pasti pronti

In un’epoca in cui il tempo sembra essere l’unico vero valore irrinunciabile della nostra esistenza, tutto ciò che ci permette di guadagnare e risparmiare tempo diventa per noi indispensabile e necessario. Lo vediamo ad esempio da come sono cambiate negli ultimi decenni alcune nostre abitudini alimentari. Forse non ci facciamo più caso, ma è evidente che abbiamo rinunciato a mangiare certi prodotti solamente perchè richiedono troppo tempo per essere cucinati o preparati. È proprio questo ciò che pensiamo quando siamo al supermercato e decidiamo di acquistare l’insalata confezionata invece che quella fresca. Il fattore “risparmio tempo” abbinato a packaging colorati e fantasiosi possono fare la differenza!

Con packaging colorati anche una semplice insalata può diventare una grande insalata

Lo abbiamo detto tante volte, ma vale la pena ripetersi: packaging e confezioni rappresentano strumenti di marketing di fondamentale importanza sia per la diffusione del brand sia per stimolare il potenziale cliente all’acquisto. Packaging colorati e ricchi di fantasia, ad esempio, hanno la capacità di catturare l’attenzione del pubblico offrendo al tempo stesso un’immagine più “giovane” e accattivante del prodotto. In questo modo anche una semplice, scialba e insignificante insalata confezionata può avere diventare appetibile anche agli occhi del consumatore meno “motivato”. Non ci credete? Allora provate a dare un’occhiata agli esempi che abbiamo raccolto qui di seguito e poi diteci se secondo voi insalate presentate e confezionate in questo modo non siano particolarmente attrattive per il pubblico.

Esempi di packaging colorati per insalate da consumare al volo

Ce ne sono alcuni davvero bellissimi e particolari. Come potete notare non abbiamo a che fare con le solite anonime buste di insalata, ma con vere e proprie confezioni realizzate con materiali e forme di vario genere proprio con l’obiettivo di catturare lo sguardo del pubblico. La tendenza in generale è quella di utilizzare packaging colorati per insalata confezionata che siano immadiatamente pronti all’uso anche sul luogo di lavoro: ad esempio scatole in plastica con coperchio che possono essere facilmente aperte e “consumate” sulla scrivania dell’ufficio, per un pasto che già solo a guardarlo si presenta fresco e gustoso.