Performance di body art che vi faranno rimanere a bocca aperta

Cari lettori di questo blog, amanti della bellezza e della creatività, voi che vi lasciato stupire ed ammaliare dallo straordinario, non potrete rimanere di certo insensibili e indifferenti a quello che stiamo per mostrarvi. C’è un’artista, di nome Johannes Stoetter che progetta e realizza perfomance di body art che appellare come fuori dal comune è a dir poco riduttivo. E’ sufficiente dare un’occhiata a questi splendidi e sorprendenti video per rendersene conto. Ed è davvero incredibile come quest’artista riesca solo con l’uso del colore e del corpo umano a creare illusioni ottiche così strabilianti. Oltre ogni immaginazione.

Performance di body art progettate e realizzate da Joahnnes Stoetter

Joahnnes Stoetter è un’artista autodidatta e una fine pittrice di body art che vive (ed è nata) nel Sud Tirol. Dopo aver completato i suoi studi all’Università di Innsbruck in Austria, Joahnnes a sviluppato un forte interessa per le performance di body art e ha deciso di concentrare i propri sforzi su questa particolarissima forma d’arte, diventando una delle artiste più brave e conosciute in assoluto in questo ambito. Tanto è vero che nel 2012 ha vinto anche il prestigioso titolo di World Bodypainting Champion. La sua arte è stata raccontata su mass media internazionali come The New York Post, The Times, The Guardian, CNN e BBC.

Un’artista capace di sorprendere e stupire

Le sue strabilianti performance di body art sono fortemente ispirate alla natura e alla spiritualità e simboleggiano di fatto il connubio perfetto tra l’essere umano e il mondo che lo circonda. Le chiavi di lettura possono essere davvero tante, ma una cosa è certa: non esiste al mondo un’artista capace di stupire e soprendere come Joahnnes Stoetter. Vi consigliamo pertanto di mettervi comodi e di assaporare una ad una queste incredibili performace. Fateci sapere le vostre impressioni, siamo curiosi di sapere cosa ne pensate. Buona visione!

performance body art

performance body art

performance body art

performance body art