Come poter usare photoshop su iPhone

Se vuoi sapere come utilizzare Photoshop su iPhone sei nel posto giusto.

Per un graphic designer professionista Photoshop rappresenta uno strumento essenziale del suo kit di lavoro.

Come tale dovrebbe poter essere utilizzato in qualsiasi momento e da qualunque posto. Ma così non è.

È vero, Adobe ha da poco rilasciato una versione per iPad, ma gli utenti iPhone (e anche Android) non hanno la possibilità di accedere alla versione “madre” del programma.

 

Alternative Photoshop su iPhone

Tuttavia per chi lavora, diciamo così, “on the road” esistono delle soluzioni alternative.

photoshop su iPhoneIn sostanza, è sì vero che Photoshop su iPhone non è (ancora) disponibile come app singola, ma Adobe dà la possibilità di utilizzarla in tre modi diversi: Photoshop Express, Photoshop Mix e Photoshop Fix.

Photoshop Express è in pratica una versione “light” per iPhone e fornisce all’utente un buon numero di strumenti e regolazioni che permettono di utilizzarlo agevolmente in movimento per le azioni più semplici.

Photoshop Mix riunisce un pool di funzionalità che consentono di modificare le immagini rendendole più “artistiche”. Molto utile in fase di ottimizzazione dei propri progetti.

Photoshop Fix, infine, è l’app ideale per i “maghi del fotoritocco”. Grazie agli algoritmi di riconoscimento delle immagini e ai suoi pennelli, Fix offre l’opportunità di “ritoccare” le immagini in maniera agevole anche da iPhone.

Come vedi, sebbene Adobe debba ancora rilasciare una versione ufficiale di Photoshop su iPhone, esistono delle soluzione, 3 per la precisione, che consentono di sopperire almeno in parte a questa “mancanza”.

Quindi non indugiare ancora, scarica subito queste 3 app e inizia subito a photoshoppare anche su Marte!