Posters in arte vintage: il fascino e l’ispirazione dell’old style

Le cose vecchie e antiche esercitano indubbiamente un notevole fascino sulle nuove generazioni, soprattutto quando si parla di design, in qualsiasi ambito. Due solitamente sono le espressioni usate per definire questo tipo di tendenza, arte retro o arte vintage. Ma dal punto di vista strettamente temporale, a quale epoca o periodo ci si riferisce con questi due termini? Solitamente il retro design identifica un lasso di tempo indefinito ma comunque antecedente agli anni ’80 considerati uno spartiacque significativo nel campo del marketing e del graphic design. Un esempio davvero illuminante in questo senso è rappresentato da posters e locandine.
Qui di seguito, grazie al prezioso contributo di designerledger.com, vi proponiamo una splendida collezione di posters in arte vintage da ammirare in tutta la loro decadente bellezza.

è un servizio che offre a tutti la possibilità di creare logo professionali, biglietti da visita e grafica per layout web, questo grazie al lavoro di migliaia di creativi e designer iscritti al servizio. Per saperne di più basta andare sulla home page di BestCreativity.