Esempi di pubblicità da fine del mondo…nel vero senso della parola!

La manipolazione fotografica digitale è senza ombra di dubbio una delle tecniche più efficaci e per questo motivo anche più utilizzate nel campo dell’advertising.

La digitalizzazione dell’immagine offre la possibilità di “trattare” il contenuto visivo per personalizzarlo a proprio piacimento creando effetti davvero incredibili.

Già in passato abbiamo avuto occasione di mostrarvi alcuni esempi in tal senso. Quest’oggi vogliamo davvero sorprendervi sottoponendo alla vostra attenzione e curiosità fantastici esempi di pubblicità da fine del mondo

Cioè…advertisement che “raccontano” eventi catastrofici associandoli a brand e marche di diverso genere.

Storytelling “catastrofico” per pubblicità da fine del mondo

Il tema della fine del mondo esercita un grande fascino sul pubblico contemporaneo.

Gli eventi catastrofici fanno ormai parte dell’immaginario collettivo grazie soprattutto al cinema e alle serie TV che negli ultimi 15/20 anni hanno insistito molto su questo tema ottenendo grandi riscontri di pubblico.

E il mondo della pubblicità non poteva di certo rimanere indifferente, cercando così di sfruttare a proprio vantaggio questo tipo di storytelling.

Ecco perchè gli esempi di pubblicità da fine del mondo che potete ammirare qui di seguito rappresentano il meglio dell’advertising attuale in termini di impatto grafico.

Le tecniche di manipolazione dell’immagine e fotoritocco hanno contribuito all’effetto di drammatizzazione in maniera molto convincente.

Cosa ne dite, vi piacciono?