Siti web e app per brand legati al mondo dello sport

Lo sport è da sempre una delle grandi passioni dell’uomo. L’attività fisica abbinata al desiderio di competere con se stessi e con gli altri nel tentativo di superare i propri limiti è un’inclinazione connaturata all’essere umano e rappresenta uno stimolo fortissimo a migliorarsi. Per questo motivo tutti, in un modo o nell’altro, siamo affascinati dal mondo dello sport e da tutto ciò che gli gira attorno. Non è un caso ad esempio che al giorno d’oggi i siti web e le app per brand sportivi sono tra i più visitati e utilizzati dagli internauti di tutto il mondo.

App per brand sportivi: attenti all’omologazione

La maggior parte dei siti web e delle app per brand legati al settore dello sport, tuttavia, sono realizzati in modo standardizzato attraverso l’utilizzo di template talvolta molto simili. Questo fatto crea inevitabilmente una tendenza all’omologazione che di certo non aiuta a valorizzare i diversi brand in competizione tra loro e di conseguenza nemmeno a promuoverli in maniera adeguata. Bisogna anche dire, però, che alcuni di loro sono riusciti a rompere questo schema dando vita ad applicazioni interattive e spazi multimediali dall’aspetto innovativo e originale che hanno incontrato il favore del pubblico.

Esempi di siti e app per brand di squadre e atleti

Proprio in virtù di quanto sostenuto poco sopra abbiamo pensato fosse interessante per i nostri lettori avere la possibilità di ammirare alcuni esempi di siti web e app per brand sportivi che in qualche modo sono riusciti in questi anni a smarcarsi rispetto ai diretti concorrenti: dalla realizzazione del layout alla scelta dei font, questi progetti web si distinguono per l’originalità della grafica e la capacità di attrarre gli sguardi incuriositi degli utenti. La carrellata di siti e applicazioni che troverete qui di seguito si riferisce non solo a squadre e atleti ma anche a famosi marchi di abbligliamento come Reebok e Nike legati a filo doppio con alcune particolari discipline sportive. Guardate e navigate con attenzione, dunque, perchè questi esempi possono rappresentare un ottimo spunto per futuri progetti multimediali sviluppati in questo particolare settore.

app per brand sportivi

10

9

8

7

6

5

4

3

2